HOMME-FOOD/HOMELESS
di Marcello Martinez Vega

31 Gennaio -3 Marzo 2018

Homme/Food Homeless di Marcello Martinez Vega è il progetto espositivo presentato a Palazzo Mora a Venezia per la collettiva Personal Structures, evento collaterale ufficiale della Biennale di Venezia 2017 organizzata dalla GAA-Foundation (GAAF) / European Cultural Centre .

In occasione di Artefiera Bologna 2018 le opere viaggeranno da questa cornice istituzionale alle mura domestiche di Maison Ventidue, casa e residenza artistica nel cuore della città di Bologna, collocandosi sensibilmente nello spazio per una rilettura site-specific e non solo. Homme-Food/Homeless offrirà una riflessione critica su temi quali nutrizione, identità, migrazioni nuove ed antiche. Lo farà attraverso forti opere simboliche che trascendono epoche e contesti installate in una casa che è habitat per l'arte e simbolo di accoglienza. Lo farà grazie al sostegno e alla collaborazione di una fitta rete di sostenitori dal mondo accademico,imprenditori del food e organizzazioni no-profit del territorio.

ϟϟϟ 31 GENNAIO 2018 ϟϟϟ
ϟϟϟ VERNISSAGE ORE 19 ϟϟϟ
VIA DELL' INDIPENDENZA ,22 | BOLOGNA


In mostra dunque, una riflessione complessa e sfaccettata del significato di identità, concetto analizzato negli aspetti economici, sociologici e culturali. Marcello Martinez Vega analizza simbolicamente le dinamiche politiche e sociali che attraversano e spesso sconvolgono la nostra epoca, declinando le opere in strutture, potenti ed emiche. Cinque installazioni costelleranno lo spazio espositivo di Maison Ventidue animandolo di significati e tomemici e contemporanei, habitat e ship / meta e arrivo. viaggio ed esodo. nutrimento.

Homme-Food/Homeless a Bologna è supportato da:
Local to you Tools for Culture Strategies and Projects for the Arts Associazione MondoDonna Onlus Indaco
☞ Con il patrocinio di: Ambasciata dell’Ecuador in Italia, Città Metropolitana di Bologna, Quartiere Porto-Saragozza, European Cultural Center

Si ringrazia:
Roberta Paltrinieri, Katia Baraldi, Michele Trimarchi per i contributi critici del catalogo della mostra.
Kilowatt Social Seed iFood Haus269 Gamberini Bag Medulla Vini I Conoscenti Bologna Osteria Marsalino Frutteria FraGola Ristorante Diana Altre Terre Flò fiori Back To Beauty Estetica Bio - Centro Estetico Biologico per il supporto tecnico e il sostegno al progetto.

 

 

 

DSC_6165.jpg