TROVA IL DESIGNER IDEALE PER LA TUA AZIENDA

Diversifica il tuo mercato investendo nella formazione in residenza in interior design.
La residenza HomemadeDesign offre alla progettazione un tempo e un luogo privilegiati all’interno dello spazio abitativo e creativo di Maison Ventidue a Bologna.

HomemadeDesign valorizza e innovala relazione tra lavoro creativo e aziende attraverso la compartecipazione alla formazione in residenza di giovani artisti da parte di aziende e scuole di design.

 
 
 

01. Scarica la guida

Scarica la guida e scopri come innovare la tua azienda grazie al progetto HomemadeDesign.

02. La residenza

Sceglieremo con una call specifica rivolta a istituti del settore la persona più adatta ad essere formata durante la residenza finanziata della tua azienda.

03. Creazione del prodotto di design

All'interno di Maison Ventidue nascerà un oggetto di interior design unico e irripetibile sviluppato in una casa e quindi adatto a tutte le case. L'oggetto verrà inserito in produzione e diventerà un prodotto di marketing.

 
 
 
HomemadeDesignHome

Il Progetto

Nel 2016 Maison Ventidue inaugura un nuovo segmento del progetto dedicato all’ideazione e alla progettazione di oggetti di uso domestico all’interno del proprio spazio abitativo. Il progetto è destinato alla produzione di flusso e prende il nome di HomemadeDesign.

Collaboriamo con aziende e imprenditori che hanno voglia di partecipare a un processo creativo nuovo volto non solo alla progettazione e alla produzioni di oggetti, ma anche alla costruzione e alla comunicazione di una nuova identità.

Per le aziende HomemadeDesign è un investimento in marketing e comunicazione.

L’azienda finanzia un processo artistico dimostrando impegno e supporto verso il modo della cultura e della formazione. HomemadeDesign è una porta d’accesso privilegiata verso il territorio e verso una comunità locale attenta e interessata a un altro modo di consumare.

Maison Ventidue guarda alla collaborazione con le aziende in un ottica di scambio e contaminazione. HomemadeDesign è l’occasione che abbiamo creato per acquisire nuove competenze, spendere il nostro know-how in contesti differenti e costruire un circuito economico virtuoso che ci consenta di valorizzare le persone e il loro lavoro.

Per l’artista che vuole lavorare con noi l’occasione è preziosa: HomemadeDesign lo chiama in causa per misurare la propria creatività in rapporto triadico del tutto innovativo.

HomemadeDesign è un modello di integrazione tra pratica artistica e produzione aziendale innovativo e sostenibile, legato ai tempi progettuali dell’artigianato e a un nuovo modo di relazionarsi al territorio e ai suoi abitanti.