CIO CHE A VOI SEMBRA OSCENO  A ME PARE IL CIELO
di Petramante

- Concert  -

CIO CHE A VOI SEMBRA OSCENO A ME SEMBRA IL CIELO, secondo album dei Petramante inaugura in Maison Ventidue la sezione musicale di P.a.n.i.co. [Pensiamo aperture non incontri contenitore]
In modalità #M22concert : incontro/ascolto domestico/musicale, il 12 novembre 2013 ore 21.

 

Presentazione del nuovo lavoro, tra vecchi e nuovi amici della scena pop rock indipendente.

Petramante è il progetto cantautorale di Francesca Dragoni: voce, Simone Stopponi: chitarra, Maurizio Freddano: basso, Alessandro Graziani: batteria.
Definiti spesso come canzone d’autore, la band umbra rivela una vena più feroce in un perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità, combinando un certo gusto intimista a sonorità rock underground.

I PETRAMANTE liberano l’ascoltatore dal pudore, dalla paura e dal senso dello scandalo comune, concentrandosi con forza sul presente.

 

Capture d’écran 2017-04-27 à 11.44.58.png

PETRAMANTE

IL DISCO _ undici tracce, pubblicate a fine aprile per MArteLabel e distribuite da Goodfellas, con la produzione artistica e la partecipazione di Paolo Benvegnù, appare l’insieme di una serie di appunti passionali: lucidi nella denigrazione delle consuetudini, nella descrizione del dolore e nel racconto del sentimento.

Il loro personalissimo cantautorato si arricchisce in quest’ultimo lavoro di inaspettati echi shoegazer, pescando tra gli episodi meno elettronici di Bjork e il Battiato de “La voce del padrone”, attraverso una minuziosa cura nella costruzione musicale.