Coming SoSoon > HOMME-FOOD /HOMELESS di Marcello Martinez Vega

NUOVO ANNO e tante news!!

Copia di Marcello Martinez Vega-Homme Food-Homeless-12.jpg

La prima in assoluto riguarda il progetto Homme-Food / Homeless dell’artista ecuadoriano Marcello Martinez Vega in mostra nei nostri spazi dal 31 Gennaio al 3 Marzo 2018. 

Un impegno di grande spessore e per il quale siamo grati a tutti i partners, sponsors e followers che ci hanno sostenuto fin qui e a quelli che ancora non conosciamo ma che incontreremo presto! E di occasioni non ne mancheranno, ve lo assicuriamo, il nostro calendario è fittissimo! Non ci resta che prendere fiato iniziare la corsa, oggi vi anticipiamo solo chi, cosa e quando! E a breve tutti i dettagli.

 Homme-Food/Homeless è il progetto espositivo presentato originariamente a Palazzo Mora a Venezia per la collettiva Personal Structures, evento collaterale ufficiale della Biennale di Venezia 2017 organizzata dalla GAA Foundation.

L’opera riflette  sui valori della nutrizione: cosa è permesso mangiare, cosa è moralmente e ecologicamente corretto e cosa è legittimo in termini di fisiologia nutrizionale? Profumi, cibi e spezie sono parte imprescindibile del nostro bagaglio culturale. Homme-Food / Homeless sottolinea l’importanza ma anche l’inaccessibilità di questi elementi-alimenti di un’ampia parte della popolazione.

Homme-Food /Homeless lascia Venezia per giungere negli spazi di di Maison Ventidue, in dialogo con la città di Bologna che fa della propria cultura alimentare uno degli elementi che maggiormente la identificano e che la rendono riconoscibile agli occhi e al palato dei suoi visitatori.

Un'occasione unica e imperdibile, ricca di incontri ed eventi artistici e sociali. Per chi il cibo lo studia, per chi lo fa, per chi se ne nutre e per chi non lo ha. Per chi una casa la possiede, per chi la lascia ogni giorno senza potervi ritornare, per chi se la porta dietro come un guscio e per chi la occupa come in utero.

Maison Ventidue for Homme-Food/Homeless

what's your need / what's your dream