About

sala2B.jpg
 
 

Chi siamo?

Maison Ventidue è l’associazione culturale fondata nel 2014 da Mariarosa Lamanna e Marco Mastroianni, specializzata in  Residenze Artistiche Site-Specific e  Special and Corporate Events.

Nel cuore della città di Bologna. Casa tra le case di via dell'Indipendenza, Maison Ventidue, ospita artisti locali e internazionali e le loro ricerche in ambito performativo, installativo e di interior design. Le nostre residenze prendono il nome di HOMEMADE in dialogo con lo spazio abitativo e la città attraverso studi site-specific e collaborazioni con istituzioni nazionali ed internazionali.

Maison Ventidue si contraddistingue per la  modalità  progettuale con cui realizza anche Special e Corporate Event (mostre, eventi di lancio, roadshow, meeting ed eventi speciali): ogni evento è cucito addosso ai bisogni dei nostri clienti, siano essi artisti, aziende o privati.

L’esperienza in campo artistico è dote di una singolare sensibilità che ci permette di sentire in prima persona le stesse emozioni e valori che poi saremo in grado di condividere con i nostri clienti in un progetto o in una produzione.

Maison Ventidue unisce l’esperienza di curatela artistica a quella di agenzia di comunicazione con un’expertise specifica nella logistica, seguendo ogni fase dell’organizzazione di un evento con puntualità ed eccellenza nell’esecuzione.

 

IMG_0225.JPG

Founder

Musicista e insegnante, è project manager e communication strategist di Maison Ventidue. Instancabile e curiosa, le piace creare connessioni e sinergie tra i luoghi e le persone. Solitamente, pensa almeno più di cinque cose impossibili da realizzare tutte le sere prima di andare a letto.